Renzi? Renzivich, Renzivich.

Video

Renzi? Renzivich, Renzivich.

Purtroppo solo chi ha visto il film Essere John Malkovich comprenderà appieno la genialità di questa trovata di Gazebo (e il titolo di questo post). Ma anche chi il film non se l’è visto, so che se la godrà almeno fin quando non si guarderà allo specchio.

Annunci

Hiroshima Mon Amour – Ultravox

Video

Fra i tanti che purtroppo muoiono ogni giorno, ieri se ne è andato anche Alain Resnais, regista di Hiroshima Mon Amour e de L’anno scorso a Marienbad (quest’ultimo con la sceneggiatura di Alain Robbe-Grillet).

Un omaggio attraverso una canzone degli Ultravox tratta dall’album Ha!-Ha!-Ha!, uscito nel 1977 prima della svolta anni ’80 del gruppo sotto Midge Ure.

Siamo tutti onde: Roberto Benigni 1976

Video

Nel tempo del wifi, anche l’internet viaggia su onde. Anche lo streaming viaggia su onde. Le onde sono tra noi, tutti a mangiare le onde del Trono di spade, Dexter, Breaking Bad, True Blood. I nostri occhi e i nostri sguardi emettono onde, siamo noi le onde.

Un Benigni assolutamente d’annata. E ora tutti a trattenere il respiro per far smettere le onde.

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events

Video

Un bel pezzo d’animazione tratto dai credits di Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, un film non stupido e certamente un po’ sadico.

Una fiaba “nera” con una morale concreta: quello che non ci aspettiamo, se lo sappiamo prendere ed affrontare con speranza, invece che occasione di sconfitta può essere un’opportunità per sopravvivere meglio di quanto avremmo creduto.

Blade runner – Intro

Video

“All’inizio del 21° secolo, la TYRELL CORPORATION  portò l’evoluzione dei Robot nella fase NEXUS – un essere virtualmente identico ad un umano – conosciuto come un Replicante.

I Replicanti NEXUS 6 erano superiori in forza ed agilità, ed almeno uguali per intelligenza, agli ingegneri genetici che li avevano creati.

I Replicanti erano usati Oltre-mondo come schiavi, nella pericolosa esplorazione e colonizzazione di altri pianeti.

Dopo un sanguinoso ammutinamento di una squadra da combattimento NEXUS 6 in una colonia Oltre-mondo, i Replicanti furono dichiarati illegali sulla terra – pena la morte.

Squadre speciali della polizia – le unità BLADE RUNNER – avevano ordine di sparare per uccidere, una volta individuato, ogni Replicante illecito.

Questa non era chiamata esecuzione.

Era chiamato ritiro.”